Sulle ciaspole
Gli animatori di Asiagoneve organizzano indimenticabili escursioni con le racchette da neve. Su neve fresca o compatta, le ciaspole permettono di muoversi attraverso i sentieri e i prati innevati, scoprendo angoli altrimenti irraggiungibili.
Baito della Spelonca
Asiagoneve organizza una fantastica escursione fuoripista con gli sci assieme ai Maestri, per una lunghezza di circa 10 Km di dolce discesa, dal Forte del Monte Verena (quota 2020 mt) fino al Laghetto di Roana (quota 1090 mt).
A metà strada sosta al Baito della Spelonca con un ricco spuntino a base di prodotti tipici, dove il mitico cantante “Ciccio Corona” e il Coro dei Maestri di Sci “I Senza Vergona” canteranno le loro esilaranti canzoni. Il ritorno è previsto con lo skibus.
Tour Dolomiti Superski
Per chi vuole togliersi il prurito del “GRANDE SCI” al venerdì, se vorrete, sarete accompagnati dai Maestri di sci Asiagoneve lungo il mitico percorso del “Sella Ronda” lo ski tour più famoso delle Alpi, anche detto “Giro dei 4 passi”: Sella, Gardena, Campolongo e Pordoi. Quaranta chilometri sci ai piedi nelle splendide Dolomiti (Patrimonio Naturale dell’Unesco).
Per costi e informazioni rivolgersi in agenzia.
Tra Storia e Cultura
L’Altopiano di Asiago è una terra ricca di cultura storico scientifica tutta da scoprire.
Si potranno visitare l’Osservatorio Astronomico, i musei naturalistici e della Grande Guerra oppure scoprire i segreti della produzione del formaggio Asiago.
Quad sulla neve
Dopo la tua sciata proponiamo delle emozionanti escursioni con il quad cingolato per godere di panorami mozzafiato.
Per costi e informazioni rivolgersi in agenzia.