La chiusura delle piste da sci
» Cosa ne pensiamo «
› Quando aprono le piste?
› Quando si potrà sciare?
› Dove troviamo piste aperte a Dicembre?
Queste sono le domande che ci vengono poste dai nostri avventori in questi giorni, domande a cui non sappiamo ancora dare una risposta!
Il nostro Premier Conte afferma di non voler aprire le piste da sci nelle prossime settimane. Una notizia che arriva in una giornata serena di fine Novembre.
Tener chiusi gli impianti sciistici, come sostenuto da voci autorevoli del Governo, non vuol dire solo mettere in crisi i gestori degli stessi ma significa mettere in crisi tutti gli operatori turistici e non della montagna.
Attorno alla vendita di uno skipass viene innescato indotto non da poco. Facilmente ci sarà prenotata una lezione di sci o di snowboard, il soggiorno in albergo, il noleggio dell’attrezzatura, un acquisto in un negozio e via dicendo.
Ma davvero le piste di sci si possono paragonare alle discoteche? Sicuramente a Marzo dello scorso anno, quando ancora non si conoscevano bene gli effetti del virus, è stata data una cattiva immagine ad impianti e baite molto affollati ma in questi mesi tutti noi abbiamo imparato l’importanza (in primis) del distanziamento sociale!
Noi crediamo che l’apertura delle piste sia possibile rispettando il protocollo di sicurezza stilato appositamente dalla Conferenza delle Regioni.
Protocolli e regole studiati ed applicati per ristoranti, scuole, aziende e per altre realtà.
A questo proposito noi di Asiagoneve, assieme alla Scuola Sci Verena, alla Ski Area VERENA e con tutti fornitori dei servizi ci siamo preparati da tempo per gestire in modo efficace il prossimo inverno.
E’ stata predisposta la vendita degli skipass online ed una cassa automatica per il rilascio dei biglietti. Con la nuova seggiovia a sei posti sarà diffcile formare assembramenti!
Tutti i maestri sono stati informati di un protocollo per l’insegnamento ed hanno a disposizione i misuratori di temperatura per fare una lezione in sicurezza per il cliente e per il maestro.Sarà possibile prenotare le lezioni anche online dal sito della Scuola Sci.
Baite e rifugi stanno già adottando le misure di sicurezza previste tutti i bar e ristoranti d’Italia. Lo stesso per alberghi e Residence che, già da quest’estate, hanno predisposto le misure già approvate dal governo!
Abbiamo acquistato degli scaldacolli per poter inserire la mascherina, utili per tenerci caldi e proteggere da eventuali contagi.
Sicuramente dovremo dimenticarci di feste, eventi, Mercatini di Natale, centri benessere ed attività che creino assembramenti ma nulla ci vieta di fare passeggiate e attività all’aria aperta con la famiglia o con qualche amico.
Speriamo venga fatta un’attenta valutazione da parte del Governo prima di annichilire il settore del turismo invernale.
Prima di tutto pensiamo alla salute ma con tutta l’aria buona e fresca che abbiamo ad Asiagoneve
una vacanza all’aria aperta non può che fare bene a chi ci viene a trovare
e a tutti noi che aspettiamo con ansia questa stagione invernale!
A presto!!