Il ministro della Salute Roberto Speranza, ha firmato l’ordinanza che prevede l’apertura degli impianti sciistici al 18 gennaio 2021 e finalmente c’è una possibile data per la riapertura del turismo invernale.
Una data che però lascia dubbi e incertezze dato che il protocollo riformulato dalla Conferenza delle Regioni riporta:
“l’apertura degli impianti nelle stazioni e comprensori sciistici potrà avvenire solo nella condizione in cui la Regione in cui si colloca l’infrastruttura impiantistica sia collocata almeno nella cosiddetta zona gialla”
Per essere più chiari: in zona rossa e arancione le piste resteranno chiuse agli sciatori amatoriali (l’attività agonistica è già consentita).
Il giorno 8 gennaio 2021 è previsto il report dell’Istituto Superiore di Sanità e del ministero della Salute per valutare e decidere le restrizioni del territorio italiano e il famoso COLORE della regione.
Ricordiamo che ad oggi il Veneto è in Zona Gialla.
Noi siamo pronti alla riapertura con tutte le precauzioni e misure di sicurezza già disposte nei mesi precedenti.
Riportiamo in questo articolo i nostri provvedimenti → MISURE SICUREZZA PISTE DA SCI
Dopo le nevicate dei giorni scorsi il comprensorio è ben innevato e consente l’apertura degli impianti fino a fine stagione.
Siamo fiduciosi di poter rimettere gli sci ai piedi a fine mese e ricordiamo che ad oggi non viene richiesto nessun pagamento al momento della prenotazione e l’annullamento è gratuito per cause legate al covid.
Compilando la nostra richiesta di prenotazione verrà riservato il posto in hotel ed il prezzo della vacanza scontato con le promozioni Bambini Gratis, Prima Volta Sci o Piano Famiglia.
VI ASPETTIAMO!