Finalmente torna ad ASIAGO per l’ottava edizione, ART & CIOCC® Il Tour dei Cioccolatieri, la grande festa dedicata al cioccolato artigianale che si terrà all’interno di una grande struttura coperta e riscaldata dal 3 al 6 febbraio in Piazza Carli.
ART & CIOCC. IL TOUR DEI CIOCCOLATIERI è un evento itinerante completamente dedicato al cioccolato artigianale di qualità, che dal 2008 ad oggi ha toccato oltre 40 città in Italia e in Austria.
3-4-5-6 FEBBRAIO 2022
Vede come protagonisti gli artigiani e i produttori del migliore cioccolato – in tutte le forme e declinazioni – da varie regioni del nostro paese.
Gli stand dei cioccolatieri proporranno ogni varietà di cioccolato oltre a particolari prodotti di pasticceria, ciascuno con le proprie specialità legate alle regioni d’origine. Così da Piemonte, Lombardia, Veneto, Umbria, Calabria, Sicilia sarà possibile degustare prelibate praline, cioccolatini di ogni qualità, cremini, liquori al cioccolato, creme spalmabili, infinite combinazioni di tartufi, croccanti, cuneesi, cioccolato di Modica IGP (unico cioccolato a marchio), cioccolato senza glutine, bio, vegan, senza zucchero e il pregiato cioccolato crudo.
Per le vie del centro troverete espositori pronti a farvi assaggiare le loro golose creazioni!
A FEBBRAIO 2022 il Tour farà tappa ad ASIAGO
Vieni a trovarci per deliziare il palato e rendere queste fredde giornate invernali un po’ più dolci
potrebbe essere una golosa occasione per passare qualche giorno sulla neve!
UN ALTRO BUONISSIMO MOTIVO
PER VENIRCI A TROVARE
OSPITE SPECIALE
Classe 1985, è nato a Lucca, dove ha mosso i primi passi come bartender prima di trasferirsi in Irlanda. Dal 2012 ha deciso di stabilirsi in California, dove col fratello ha aperto la sua prima pasticceria a Los Angeles: Carrara Pastries. La notorietà è arrivata con la tv: in breve tempo è diventato una stella di Food Network America.
Nel 2017 torna in Italia con un grande bagaglio di esperienze tv e viene scelto come giudice di BakeOff Italia su Real Time, subito seguito da Junior BakeOff.
Damiano è anche conduttore di Cake Star insieme a Katia Follesa, Fuori Menù e Tarabaralla su Food Network Italia.
Ha al suo attivo due libri di ricette in America, Dolce Italia e A Taste of Italy e l’autobiografia Nella vita tutto è possibile, edita da HarperCollins Italia. Nel 2020 è uscito il suo primo libro di ricette in Italia: Un po’ più dolce e nel 2021 è uscito il suo nuovo libro «Ancora più dolce» edito Cairo Editore.
Damiano è protagonista indiscusso di showcooking ed eventi su tutto il territorio seguiti ogni volta da centinaia di fan. A settembre 2021 ha aperto il suo primo e attesissimo atelier a Lucca: Atelier Damiano Carrara.