Dopo lo straordinario successo della scorsa edizione dedicata all’anniversario dei 150 anni dell’Unità d’Italia, ritorna, il prossimo febbraio, nella sua versione tradizionale il concorso piromusicale “Asiago…fiocchi di luce”. ASIAGONEVE in occasione della manifestazione Fiocchi di Luce offrirà ai propri clienti la quota di iscrizione gratuita oltre alla proposta libera a soli € 195 con lo skipass compreso. Chiama per maggiori informazioni o scrivici una mail a info@asiagoneve.com
L’evento proporrà una formula originale del concorso piromusicale internazionale della Città di Asiago con la partecipazione di tre tra le più importanti aziende piromusicali dell’Italia, del Messico e dell’Austria che si avvicenderanno nelle tre serate del concorso.
Quest’anno, la serata conclusiva del concorso internazionale prevederà l’esecuzione dello spettacolo piromusicale della ditta austriaca e, a seguire la premiazione con l’esecuzione di un ulteriore spettacolo piromusicale offerto dalla ditta Parente Fireworks.
Gli obiettivi della manifestazione consistono nell’arricchire le occasioni di interesse per il turismo locale, nazionale ed internazionale e nell’offrire un’occasione di arricchimento culturale grazie al confronto tra i diversi modi di interpretare lo spettacolo di fuochi d’artificio a ritmo di musica.
Lo spettacolo piromusicale è un connubio tra l’arte pirotecnica e la musica, che conferisce all’evento uno stile del tutto particolare. In uno spettacolo di questo genere il colore, i suoni e gli effetti pirotecnici devono rispettare ed esaltare le stesse sensazioni ed emozioni che la musica suscita nell’ascoltatore. Il trasporto del pubblico in una dimensione irreale è quasi istantaneo: già dalle prime note musicali cala un silenzio assoluto e gli unici suoni, oltre alle note musicali diffuse dall’amplificazione, sono i colpi degli artifici pirotecnici che scandiscono le note di sottofondo e gli applausi copiosi al termine dei brani. Gli artifici pirotecnici utilizzati presentano effetti coreografici molto suggestivi. Lo spettacolo piromusicale, con i suoi effetti lanciati a tempo di musica e senza alcuna pausa, con le emozioni provocate dalla colonna sonora e dall’ambiente caratteristico circostante si contraddistingue quale spettacolo unico e indimenticabile.
La serata inaugurale di “Asiago…fiocchi di luce 2012” sarà venerdì 3 febbraio presso l’aeroporto “Romeo Sartori”, con animazione e musica dalle ore 21,00, a seguire, alle ore 22,00 circa, il primo spettacolo piromusicale in programma.
Sabato 4 febbraio 2012, lo spettacolo si sposterà presso l’area del Linta di Asiago, dove si svolgerà la tradizionale “Kopa Karukola”.
Domenica 5 febbraio, gran finale all’aeroporto “Romeo Sartori” con inizio animazione ed intrattenimento alle ore 21,00 e il grande spettacolo piromusicale alle ore 22,00 circa, a seguire, premiazione della nazione vincitrice con la consegna della coppa “Asiago …fiocchi di luce 2012”. Al termine, gran spettacolo piromusicale conclusivo offerto dalla ditta Parente Fireworks.
Per ragioni di viabilità e traffico, si consiglia ai numerosi visitatori di giungere sul posto alle ore 21,00.
Sarà possibile parcheggiare all’interno del sedime aeroportuale sino ad esaurimento del posti disponibili.
Vota lo spettacolo più bello!
La formula del concorso è stata pensata per coinvolgere il più possibile la popolazione e i turisti che in quei giorni si troveranno ad Asiago. Saranno infatti loro ad esprimere le preferenze sugli spettacoli piromusicali che si susseguiranno nelle tre serate.
Dal sito www.asiago.to